Consulenza Psicologica e Psicoterapia Online
Psicologa Online: svolgo consulenza psicologica online, attraverso Skype e Whatsapp, per problematiche sia personali sia interpersonali.
La nuova fase dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, per alcune persone può essere difficile da affrontare e in particolare per coloro che già nella vita normale vivono situazioni di solitudine, soffrono di ansia, attacchi di panico. Ritrovarsi a fare i conti con un’esperienza che si sperava superata, può esacerbare la sofferenza e il disagio con vissuti di stanchezza e stress. Rabbia, maggior difficoltà a tollerare le frustrazioni, sensazione di non avere il controllo sulla propria vita, vissuti di impotenza, uniti a sentimenti di confusione, paura e anche di panico.
La sospensione del lavoro per alcuni e il passaggio alla modalità smartworking per altri, insieme al confronto, ancora una volta, con una differente e inattesa quotidianità, che può favorire l’incremento della conflittualità.
Per ulteriori informazioni scrivimi info@giustettopsicoterapeuta.it o telefonami Cell. 3334928529

Perché una psicologa online?
La società sempre più informatizzata e connessa, mette a disposizione una serie di strumenti che hanno applicazioni in tanti settori della vita, incluse alcune prestazioni sanitarie, tra le quali la consulenza psicologica e la psicoterapia.
La prima fase dell’epidemia Covid-19 ha favorito la diffusione della psicoterapia online
Il progresso tecnologico costante ha aumentato e migliorato le modalità di offerta delle prestazioni sanitarie online.
Lo sviluppo di tali pratiche sicuramente, tagliando i tempi per gli spostamenti, va incontro alle necessità poste da una vita sempre più frenetica e sovraccarica di impegni.
La psicoterapia online, permette di incontrare il terapeuta senza recarsi personalmente nel suo studio.
Per alcune persone può essere faticoso entrare nello studio del terapeuta, entrare e incontrare l’altro concretamente. La psicoterapia online può aiutare a superare barriere personali; alcune persone tendono ad aprirsi e a fornire informazioni personali con più facilità, stare dietro uno schermo può alleggerire il timore del giudizio. Si comunicano informazioni personali con più facilità ad uno sconosciuto percepito distante, un interlocutore virtuale, piuttosto che ad una persona reale.
Il Web può favorire l’abbattimento dello stigma e della vergogna verso le condizioni di disagio mentale.
La psicoterapia online può essere un percorso iniziale per poi passare ai colloqui in presenza, o semplicemente un opportunità, all’interno di un percorso avviato, in un periodo sovraccarico di impegni.
Contattami via mail o via telefono, ti risponderò in breve tempo e insieme concorderemo un primo appuntamento.
Sono disponibile ad effettuare online, via Skype o Whatsapp, colloqui individuali e di coppia per affrontare i disagi, le paure, le difficoltà e aiutarti a rispondere alle domande che sorgono in alcuni momenti complicati della vita.
tel: 3334928529 mail: info@giustettopsicoterapeuta.it